Valdegamberi (Lista Zaia) L'approvazione della Cirinnà accelererà il processo di decadenza anche economica di questo Paese. Una società che non investe sui figli è una società già morta.

family day 1Valdegamberi (Lista Zaia) L'approvazione della Cirinnà  accelererà il processo di decadenza anche economica di questo Paese. Una società che non investe sui figli è una società già morta.

Il Parlamento italiano sta ammazzando definitivamente il matrimonio, estendendo gli stessi diritti che la legge riserva al matrimonio eterosessuale, tutelato dalla Costituzione, anche alle coppie omosessuali. Non c'è ingiustizia sociale più grande di quando si trattano alla pari, realtà nella sostanza diverse. Parità di diritti sì, ma a parità di doveri!  La famiglia aperta alla procreazione e all'accoglienza dei figli non può essere trattata alla stregua di altre unioni che non contemplano questo impegno. E' uno schiaffo alle famiglie con figli. Gli stessi figli che dovranno sostenere i costi sociali in futuro proprio di quelle coppie omosessuali che figli non hanno:  oltre il danno anche la beffa!  Questo rischia di essere un periodo buio della nostra storia,  in cui si nega il diritto naturale di un bambino ad avere un papà ed una mamma. Questo processo di decadenza e di barbaria  avrà pesanti ricadute economiche nel futuro. Una società che non investe sui figli è  una società  destinata a scomparire miserabilmente.

Stefano Valdegamberi
Lista Zaia Presidente